giovedì 28 gennaio 2010

Ratatouille all'orientale

Informazione di servizio: ho terminato gli esami!!!!! Contentissima degli ultimi 2 soprattutto, anche se mi hanno fatto dannare, strapparmi i capelli, rotolarmi per terra, rosicarmi le unghie...!





Lascio un piatto velocissimo prima di uscire a festeggiare: una "ratatouille" di riciclo con verdure insolite e profumi di spezie d'oriente.







RATATOUILLE ALL'ORIENTALE


(per circa 3 persone):

1 scatola di piselli prelessati

1 barbabietola media prelessata

1 porro senza la parte verde

1 manciata di uva sultanina

1 pezzo di peperoncino (di Napoli)

2 cucchiai di olio

2 cucchiai di salsa di soia

mix di spezie tipo gomasio


Scaldare una padella e inserire l'olio spandendolo bene. Aggiungere il peperoncino. Per prima cosa far stufare il posso, ben pulito e tagliato fine, per almeno 5 minuti (di meno no, è poco digeribile per gli stomaci fragilini come il mio), Se necessario aggiungendo anche dell'acqua calda.

Aggiungere la barbabietola tagliata a fettine e i piselli, mentre si fa rinvenire l'uvetta in acqua tiepida. In ultimo inserire anche l'uvetta, lasciar insaporire per 2 minuti e togliere il peperoncino (io non l'ho più trovato e poi me lo sono beccato fra le fauci con conseguenti lacrimoni e gola in fiamme!).

Versate la salsa di soia e le spezie, mescolare bene e servite ROVENTE!

3 commenti:

  1. ...COMPLIMENTISSIMIIIII!!!!:):) bravaaaaa!ormai sei quasi Dott.ssa Patapata...dobbiamo iniziare a darti del "lei"!! :P:P:P e ottimo "riciclo"!!!macchè "riciclo", questa è una delizia :):)

    RispondiElimina
  2. Complimenti allora! eh si..si deve prorpio festeggiare!!
    bella questa rotatuille! da provare e particoalre per il sapore!!
    bacioni

    RispondiElimina
  3. Allora puoi tirare un sospiro di sollievo!
    Mi associo ai complimenti...per gli esami e per la ratatouille.

    p.s. anche a me capita di perdere gli ingredienti nella preparazione e naturalmente finiscono nel piatto di chi li gradisce di meno :DDDDD

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto: fatevi sotto!!