About

Come tutti i blog di cucina, anche il mio nasce per gioco e curiosità. "Pasticci" era inevitabile come nome, visti i primi risultati...! Con il tempo, ho abbracciato diversi modi di cucinare, dalla cucina con pochi grassi a quella vegetariana, poi vegana e infine consapevole. Per me stile di vita e di cucina vanno a braccetto verso un'unica meta: la felicità.
Se mangiare mi rende felice, cucinare è una vera prova d'amore.
Così, sono approdata a quello che sento più mio come modo di esprimere tutti questi buoni propositi e sentimenti, la mia isola felice: la cucina naturale. Ma c'è un filo rosso che mi lega ancora agli esordi -altrimenti detti "disastri culinari"- ed è la sperimentazione continua. Per fortuna, ora i disastri sono abbastanza contenuti, ma non credete: ancora mi capitano! ..del resto, solo chi non fa non sbaglia mai!

Cerco di condividere quello che imparo con l'esperienza dietro ai fornelli e alla scuola di cucina naturale che frequento per diventare cuoco macrobiotico e terapista alimentare. 

Credo davvero che un rimedio naturale, se seguito con scrupolo e perseveranza, sia mille volte più efficace di ogni medicina. 

Credo che siamo tutti parte dell'ambiente, che il nostro modo di vivere e di mangiare sia il veicolo per armonizzarci con esso. Perciò non è accettabile consumare o sostenere chi deturpa il pianeta per produrre il nostro cibo. Una società che fonda il proprio sostentamento su ingiustizie e prevaricazioni non è destinata a sopravvivere, semmai ad autodistruggersi. 

Ma questo spazio è anche un oblò sulla mia vita, le mie abitudini, il mio orticello e la mia piccola cucina in Brianza, dove vivo con il mio Merlino e i miei due pelosi. 
Se mi leggete, mi conoscete :)

Ah, dimenticavo: chiamatemi Zy.


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto: fatevi sotto!!