Lascio un piatto velocissimo prima di uscire a festeggiare: una "ratatouille" di riciclo con verdure insolite e profumi di spezie d'oriente.
(per circa 3 persone):
1 scatola di piselli prelessati
1 barbabietola media prelessata
1 porro senza la parte verde
1 manciata di uva sultanina
1 pezzo di peperoncino (di Napoli)
2 cucchiai di olio
2 cucchiai di salsa di soia
mix di spezie tipo gomasio
Scaldare una padella e inserire l'olio spandendolo bene. Aggiungere il peperoncino. Per prima cosa far stufare il posso, ben pulito e tagliato fine, per almeno 5 minuti (di meno no, è poco digeribile per gli stomaci fragilini come il mio), Se necessario aggiungendo anche dell'acqua calda.
Aggiungere la barbabietola tagliata a fettine e i piselli, mentre si fa rinvenire l'uvetta in acqua tiepida. In ultimo inserire anche l'uvetta, lasciar insaporire per 2 minuti e togliere il peperoncino (io non l'ho più trovato e poi me lo sono beccato fra le fauci con conseguenti lacrimoni e gola in fiamme!).
Versate la salsa di soia e le spezie, mescolare bene e servite ROVENTE!
...COMPLIMENTISSIMIIIII!!!!:):) bravaaaaa!ormai sei quasi Dott.ssa Patapata...dobbiamo iniziare a darti del "lei"!! :P:P:P e ottimo "riciclo"!!!macchè "riciclo", questa è una delizia :):)
RispondiEliminaComplimenti allora! eh si..si deve prorpio festeggiare!!
RispondiEliminabella questa rotatuille! da provare e particoalre per il sapore!!
bacioni
Allora puoi tirare un sospiro di sollievo!
RispondiEliminaMi associo ai complimenti...per gli esami e per la ratatouille.
p.s. anche a me capita di perdere gli ingredienti nella preparazione e naturalmente finiscono nel piatto di chi li gradisce di meno :DDDDD