giovedì 27 maggio 2010

back to the web! ..e GRADUATION's PARTY

Finalmente sono tornata a navigare!!!!!! Inutile dire che quello che mi è mancato sopra ogni cosa è la possibilità di consultare i vostri blog per ogni dubbio culinario in qualsiasi momento.. aiuto, ho combinato certi pasticci in cucina senza di voi!!!

Ah, nel frattempo mi sono laureata :))) perciò pensavo di inaugurare la nuova linea adsl con un post dedicato alla mia festa di laurea, mia e di 2 carissime amiche che si sono laureate nello stesso periodo anche se in cose diverse (e sicuramente più utili rispetto a storia dell'arte!).
Per l'occasione abbiamo preparato ciascuna delle prelibatezze, che abbiamo diligentemente documentato ;)




La dottoressa ZY (io) ha preparato:
INSALATA DI FARRO AL CACAO, CON ZUCCHINE, MAIS E PEPERONI DOLCI (il farro è stato saltato in padella con olio aromatizzato al cacao e pepe bianco, mentre le verdure sono state cotte a parte a vapore)
2 PIZZE (una con pomodoro mozzarella, zucchine, peperoni; l'altra con pomodoro, origano, cipolle, capperi)
1 CROSTATA AL CACAO E RUM (frolla classica semintegrale -per la prima volta con tuorli e burro!!- e farcitura al cioccolato fondente con uova, farina e rum)
1 CROSTATA AL MIRTILLO E ANANAS (frolla classicamente burrosa, marmellata di mirtillo, spuma di yogurt+panna, ananas sciroppato)

...ebbene sì! i dolci sono tutto fuorché light, ma il motivo è semplice: i lipidi assorbono l'alcol!!!!



La dottoressa KIA ha preparato:
TORTA BASSA AL CAFFé, CACAO E NOCI (non conosco la ricetta, ma anch'essa sicuramente ha contribuito ad assorbire alcol in eccesso)
(in più ha tagliato tutta la frutta eh!)

La dottoressa Saltamartina ha preparato:
2 PIZZE (bianca alle cipolle e classica margherita)
INSALATA DI PASTA (paccheri con pomodorini, tonno
BUDINO DI LAMPONI CON SALSA ALLE PESCHE E FRAGOLINE (tutto al naturale, solo con frutta fresca, miele e zucchero!)

















.. e tutte insieme abbiamo amorevolmente composto dei fantastici spiedini di frutta con mushmellows!





A breve le mie ultime creazioni culinarie (fortunatamente non sono state molte, dato che ho iniziato a lavoricchiare)! Vi prometto che cercherò di recuperare il tempo perduto ;)

2 commenti:

  1. Bentornata tesoro!!!Congratulazioni davvero per la laurea!!!Ma che bel buffet!!Sono contanta che tu sia tornata!Un bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao cara! Bentornata, mi è mancata la tia virtuale presenza... e con che belle nuove torni, neo-dottoressa ;-) L'hai festeggiata proprio bene la tua sudata laurea. Complimenti per tutto! Per la laurea, per il buffet, per l'aria di gioia che si respira da questo post.
    Un abbraccio e a prestissimo

    Giulia

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto: fatevi sotto!!