lunedì 20 luglio 2009

Arrivo!

Ciao a tutti i bloggers! Dopo mesi e mesi che leggo estasiata fantastici blog di cucina, finalmente mi sono decisa a farmi più vicina a questa realtà. Sicuramente non avrò tempo per postare tutti i giorni, ma ormai ho un discreto gruzzoletto di foto di piatti e posso iniziare a divulgarli a chi interessa.



Inizierei con un dolcino che tanto dolce non è:



PANINI AL LATTE CON LAMPONI



La ricetta è quella tradizionale per i panini al latte, come questa, tranne che ho usato latte di soia e margarina al posto del burro e zucchero al posto del sale.

Una volta lievitato l'impasto, fare delle palline (tipo i pangoccioli, per intenderci) e farcirli all'interno con lamponi lasciati precedentemente macerare con zucchero di canna e poco limone.

Per richiudere i panini non bisogna fare la solita pallina con i palmi, ma piuttosto cercare di tirare la pasta verso il basso e richiuderla, così la superficie viene liscia liscia. Spennellare con latte e infornare a 200° per 15 minuti circa.





Sono ottimi per la merenda oppure a colazione. Tenete presente che non sono troppo dolci, quindi inzuppati nel caffelatte (per chi lo beve) sono fantastici (mi dicono!)



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto: fatevi sotto!!