Sono un po' in ritardo per ringraziarla, ma spero che la mia carissima Giulia non me ne voglia!
Rapidissimo aggiornamento e motivazioni:
è trascorso il mio compleanno (grande 4 marzo, oh yeah) e ormai sono a un passo dal quarto di secolo!! Purtroppo quest'anno niente torta di compleanno.. in compenso ho cenato in un delizioso ristorante giapponese, ottimo rapporto qualità/prezzo e molto semplice, completamente privo di pacchianerie fusion e minimal design o ostregate del genere!
poi mi sono presa i giorni di ferie che mi spettavano da Natale (era ora) e ne ho approfittato per andare qualche giorno a zonzo col mio bello-e-impossibile! Siamo stati in Valtellina, abbiamo preso il fantastico trenino rosso del Bernina e siamo scesi a visitare un'incantevole St. Moritz ghiaccio! Indescrivibile!
Comunque non mi sono scordata del premio che mi ha dedicato la bravissima cuochetta filosofeggiante! Un grosso abbraccio a Giulia!
Questa volta ho scelto attentamente i 12 blogger cui passarlo. Nella lista ve ne sono alcuni cui sono affezionata da molto tempo e che continuano a stupirmi ogni giorno, ma per la maggior parte si tratta di nuove scoperte! Mi sembra giustissimo premiarli perchè hanno catturato la mia attenzione in modo prorompente, complimenti a tutti (perdonatemi se l'avete già ricevuto 3 o 4 volte!!).
Le regole del premio sono le seguenti:
- Scrivere un post per il premio (fatto)
- Ringraziare nel post chi ci ha premiati (fatto)
- Passare il premio a 12 altri bloggers (lo faccio a seguire)
- Dirlo ai premiati (lo faccio una volta pubblicato questo tomo di post)
1) Marzia di Coffee and Mattarello
2) Titti de I monologhi
3) Max de Il blog di Max
4) Elisabetta di Cibo & Salute
5) Valentina di Cucina e Cantina
6) Isabella di Cotto al vapore
7) K di K-Kitchen
8) Benedetta de La nuez moscada
9) Vera di Semplicemente, Vera
10) Lally de La principessa sul fornello
12) Barbara di Rossociliegia
..non potevo però lasciarvi senza nemmeno una ricettina superveloce, vi pare?!
Vi saluto con uno sfizioso antipasto, sbrigativo ma gustoso e coloratissimo
PIRAMIDI SFIZIOSE
per 4 persone:
1 barbabietola media
2 caprini freschi
4 olive verdi
pepe
pesto alla genovese
stuzzicadenti
Tagliare la barbabietola a fettine molto sottili, a partire dalla "punta" più stretta. In questo modo verranno dei dischi più piccoli e altri molto più grandi.
Lavorare il camprino fresco con una forchetta, aggiungere del pepe e spalmarlo sulle 4 fette più grandi. Sovrapporre con altrettante fette leggermente più piccole e continuare alternando gli strati.
Terminate con i dischetti più piccoli, infilzate ogni oliva con uno stuzzicadenti e conficcateli perpendicolarmente nelle piramidine, finché potete affondare.
Dato che avevo del pesto avanzato, ne ho versat 1 cucchiaio su ogni piramide. In alternativa potete condire con olio extravergine oppure con un'emulsione di yogurt ed erbette.
Potete anche usare un coppapasta e fare una sorta di millefoglie tonda o quadra, sicuramente sarà più gradevole da vedersi (io sono un po' sbrigativa :p ).













