domenica 18 aprile 2010
"DIN DON": INFORMAZIONE DI SERVIZIO
Sono in astinenza da ricette, ma nel frattempo sto accumulando novità da postare.. preparatevi ;)
baci a tutti, a presto (spero!)!!
martedì 30 marzo 2010
Gnocchetti fantasia
Per tirarmi un po' su, leggo le vostre ricettine e ve ne propongo una che ho fatto ieri, molto semplice, che faccio spesso con vari condimenti a seconda di ciò che offre il frigorifero (da qualche mese a questa parte è sempre semi-vuoto! Occore aguzzare l'ingegno!).
Quindi se gli ingredienti sono tutti invernali, almeno speriamo che siano gli ultimi gnocchi d'inverno!!

domenica 21 marzo 2010
Pseudo cheese-cake... al femminile


Per la base:

giovedì 18 marzo 2010
Tortino di alici con pane carasau
TORTINO DI ALICI CON PANE CARASAU



martedì 9 marzo 2010
Premio (un altro!) e risotto delicato al cuore di finocchio

Questo premio di Giulia - che non è solo per la cucina, ma anche per l'amicizia - lo passo a TUTTI VOI, perché se siete passati di qui e mi avete lasciato un commento almeno una volta significa che mi avete regalato un minuto del vostro tempo e delle belle parole, quindi GRAZIE per ciò che condividete con me :)
Mi spiace di non aver fatto in tempo a scrivere ieri, cioè per tutte LE bloggers, perché questo risottino delicato è davvero... FEMMINILE! Lo pubblico oggi, ma è un omaggio al mondo femminile, perché tutti i giorni deve essere la festa della donna, ma anche quella del suo uomo, perchè tutti possano sperare di vivere in un mondo dove si venga SEMPRE rispettati!
.. bene, dopo questo breve solenne momento di follia, invito le donne a rifare questo risottino (che comunque ho scoperto essere diffusissimo! solo io non l'avevo mai provato..), e ai loro machos a cucinarlo per le consorti per far loro piacere ;)

RISOTTO DELICATO AL CUORE DI FINOCCHIO CON NOCCIOLE
2 pugni di riso arborio
250 ml acqua bollente salata
1 cuore di finocchio
1 manciata di nocciole tostate e tritate grossolanamente
pepe bianco
olio extravergine d'oliva
Per preservare la delicatezza del sapore di questo risottino, non ho fatto alcun soffritto, né ho sfumato col vino. Ho semplicemente tostato il riso in una pentola antiaderente e ho lasciato da parte. Intanto ho tagliato a pezzettini il cuore di finocchio e l'ho stufato per 2 minuti con un filo d'olio e un po' d'acqua. Ho unito il riso e ho continuato a sfumare con l'acqua salata per fare il risotto. Quando è pronto, ho unito le nocciole e ho mantecato con un filo d'olio e il pepe bianco.
Servire con un po' di barbetta verde che sta benissimo!!
sabato 6 marzo 2010
tanti auguri a me.. con il Tropical Cake!


sabato 27 febbraio 2010
Premio!

..fra l'altro le margherite arancioni mi piacciono da sempre, pur non coltivando particolare interesse per i fiori!
Il premio consisterebbe nel girarlo ad altri 12 bloggers, ma avendo poco tempo per sfogliarne così tanti, ho deciso di girarlo ad una sola persona, che di premio ne ha appena ricevuto uno (e bello grosso!) nella sua carriera universitaria: GIULIA è per te, per farti tanti auguri per il tuo futuro, ormai prossimo!!
A PRESTO ;)
