

Per la base:








Mi spiace di non aver fatto in tempo a scrivere ieri, cioè per tutte LE bloggers, perché questo risottino delicato è davvero... FEMMINILE! Lo pubblico oggi, ma è un omaggio al mondo femminile, perché tutti i giorni deve essere la festa della donna, ma anche quella del suo uomo, perchè tutti possano sperare di vivere in un mondo dove si venga SEMPRE rispettati!
.. bene, dopo questo breve solenne momento di follia, invito le donne a rifare questo risottino (che comunque ho scoperto essere diffusissimo! solo io non l'avevo mai provato..), e ai loro machos a cucinarlo per le consorti per far loro piacere ;)

RISOTTO DELICATO AL CUORE DI FINOCCHIO CON NOCCIOLE
2 pugni di riso arborio
250 ml acqua bollente salata
1 cuore di finocchio
1 manciata di nocciole tostate e tritate grossolanamente
pepe bianco
olio extravergine d'oliva
Per preservare la delicatezza del sapore di questo risottino, non ho fatto alcun soffritto, né ho sfumato col vino. Ho semplicemente tostato il riso in una pentola antiaderente e ho lasciato da parte. Intanto ho tagliato a pezzettini il cuore di finocchio e l'ho stufato per 2 minuti con un filo d'olio e un po' d'acqua. Ho unito il riso e ho continuato a sfumare con l'acqua salata per fare il risotto. Quando è pronto, ho unito le nocciole e ho mantecato con un filo d'olio e il pepe bianco.
Servire con un po' di barbetta verde che sta benissimo!!




